Milano sotto choc Alessandra Galdabini è in coma

Scippata in centro la nota imprenditrice, ora ricoverata in gravi condizioni al Policlinico di via Sforza. La vittima è Alessandra Galdabini, di 54 anni, vice presidente della “Microsys”, azienda di consulenza informatica che progetta e realizza reti. La donna è nel reparto di Neurorianimazione, al padiglione Monteggia, assistita dal marito, dalle sue tre figlie e dalla sorella, accorsi in ospedale.

Lo scippo è avvenuto poco prima delle ore 19:00 in piazza Repubblica, angolo Bastioni di Porta Venezia. La donna era in bicicletta, un mezzo usato abitualmente per gli spostamenti brevi in città, secondo quanto hanno riferito i suoi parenti. All’improvviso due ragazzi, in sella a uno scooter grigio, hanno tentato di portarle via la borsa appoggiata nel cestino della bici. Forse perchè spaventata, o forse per evitare l’aggressione, la donna ha perso l’equilibrio ed è caduta con il volto sull’asfalto, riportando un grave trauma cranico e facciale.

I soccorritori del 118, immediatamente allertati da un passante, sono giunti dopo pochi minuti in piazza della Repubblica con un’ambulanza e un’automedica, rendendosi subito conto delle gravi condizioni della donna, trasportata in coma al Policlinico, in codice rosso.

L’imprenditrice, nata a Gallarate, da tempo risiede a Milano. Laureata in matematica, Alessandra Galdabini è anche presidente della società “Esprime”.