Auguri al Castello di San Giusto

Nell’ambito del progetto Argento Vivo in Provincia, domani, giovedì 12 gennaio, alle ore 12:30, presso la Bottega del Vino, al Castello di San Giusto, si svolgerà l’iniziativa Auguri al Castello, alla presenza della presidente della Provincia di Trieste, Maria Teresa Bassa Poropat, e dell’assessore alle politiche sociali, Roberta Tarlao. Si tratta del tradizionale pranzo di auguri offerto dall’amministrazione provinciale agli ospiti delle case di riposo del territorio.

“Quest’anno sono 130 gli ospiti che prenderanno parte alla giornata di domani – ha precisato Maria Teresa Bassa Poropat – organizzata come gli altri appuntamenti di Argento vivo per contrastare l’isolamento e la solitudine spesso determinata anche dalla difficoltà di muoversi in autonomia”. Ricco il menu  composto da anatra confit su purè di patate affumicate, risotto al basilico con pomodorino confit e stracciatella, guanciale di vitello alla forchetta accompagnato da un flan di zucca, duetto di mousse al cioccolato al caramello e gelato al caffè.

Gli appuntamenti mensili di Argento Vivo hanno finora riguardato molti degli angoli caratteristici nell’itinerario tra il mare, il Carso, la città con i suoi rioni, coinvolgendo istituzioni, servizi, associazioni, volontari e studenti. La risposta degli anziani è sempre stata di grande apprezzamento e soddisfazione. Auguri al Castello si svolge con il contributo della Fondazione Cr Trieste e con il coordinamento organizzativo e tecnico di Amico e Televita.   L’amministrazione provinciale di Trieste ringrazia gli enti, i servizi e le associazioni di volontariato che contribuiscono alla realizzazione del progetto.