Incendio in casa muore un anziano a Napoli

Un uomo è morto nell’incendio della sua abitazione in via Manzoni, nel palazzo sulle Colonne, all’incrocio con via Orazio, sulla collina di Posillipo. Il rogo si è sviluppato, per cause ancora da accertare, poco prima delle ore 09:00. I pompieri sono intervenuti su segnalazione di una pattuglia che era stata fermata da un residente nella zona, allarmato dal fumo denso.

Secondo quanto riferito da alcuni residenti, la vittima (della quale non sono state ancora rese note le generalità) era tornata ieri dall’ospedale per una frattura. Dalla posizione in cui è stato trovato non si esclude che sia caduto da una sedia a rotelle sulla quale si trovava momentaneamente a causa dell’infortunio.

Non è ancora chiaro se l’uomo vivesse da solo o meno. Alcuni vicini lo descrivono come un fumatore cronico. L’incendio si è sviluppato per una ventina di minuti nella stanza da letto. I pompieri stanno verificando se le fiamme abbiano danneggiato il solaio e interessato quindi l’appartamento sovrastante. Gli abitanti del palazzo, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco hanno tentato di spegnere le fiamme con alcuni estintori ma è stato necessario l’intervento dei pompieri per domare completamente l’incendio.