A Trento dal primo gennaio riparte Wilma servizio di internet gratuito

Riprende ufficialmente dal 1° gennaio la sua attività la rete wireless comunale Wilma, dopo due mesi di sospensione del servizio, che hanno permesso al nuovo gestore, Futur3, di effettuare tutte le operazioni tecniche necessarie al passaggio di consegne.

Dal 1° gennaio diventare utenti della rete Wilma è ancora più facile, non sarà infatti più necessaria la registrazione personale presso l’Ufficio relazioni con il pubblico, ma l’operazione potrà essere effettuata direttamente on line; l’unica condizione richiesta è quella di possedere un cellulare italiano o, in alternativa, una carta di credito.

Ecco come fare: collegarsi dall’area di copertura delle rete con qualunque dispositivo wi-fi; seguire i semplici passi per la registrazione (inserimento dei dati anagrafici richiesti, lettura e accettazione delle condizioni di servizio e dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali); se l’utente possiede un cellulare italiano, in tempo reale verrà comunicata la password di accesso tramite sms; se invece si registra con la carta di credito, potrà scegliere il suo nome utente e password, che verranno abilitati dopo il pagamento di un euro sul circuito Paypal.

Gli attuali utenti di Wilma potranno accedere alla nuova procedura di registrazione in maniera facilitata, utilizzando lo username e la password già in uso.

Per informazioni o supporto gli utenti potranno anche contattare direttamente Futur3 tramite il form on line disponibile dalla pagina di accesso alla rete Wilma, e-mail ([email protected]) o assistenza telefonica (a pagamento) al n. 895 895 0832.