5 morti a San Giovanni in fiore due sono fratelli uno di 22 e l’altro di 16

Nel gravissimo incidente stradale di questa notte a San Giovanni in Fiore in provincia di Cosenza, le cinque vittime viaggiavano tutte su un’auto che per cause ancora da accertare si è scontrata con un’altra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Crotone.

Tre vittime avevano 22, 21 e 16 anni, mentre di altre due l’età non è stata ancora accertata. Due delle vittime erano fratelli. I cinque, di San Giovanni in Fiore, viaggiavano su una Volkswagen Lupo che si è scontrata con una Nissan Santa Fe con quattro giovani di Crotone a bordo, rimasti tutti feriti. La strada statale 107 Silana-Crotonese, teatro della scontro mortale, è stata riaperta solo domenica mattina alle ore 8:00, dopo una chiusura di oltre sei ore.

Al momento dello scontro sulla zona stava piovendo. Per cause che la polizia stradale di Cosenza sta ancora cercando di chiarire, la Volkswagen Lupo con a bordo i cinque giovani si è scontrata frontalmente con una Nissan Santa Fe a bordo della quale si trovavano marito, moglie ed i due figli. Nell’urto i cinque giovani sono morti, mentre gli occupanti dell’altra auto sono rimasti feriti gravemente. I quattro, comunque, non sono in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polstrada di Cosenza e Crotone, i vigili del fuoco ed i sanitari del 118. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Cosenza, Donatella Donato.