Natale in casa Cupiello rappresentata a Polistena

E’ la commedia tragicomica forse più conosciuta al mondo del mattatore per eccellenza del teatro napoletano Eduardo De Filippo. Ed è proprio con la storia della famiglia Cupiello che i ragazzi dell’istituto comprensivo “G. Salvemini” di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, hanno voluto celebrare a modo loro la festa più attesa e importante dell’anno nella manifestazione “Aria di Natale”.

Manifestazione che ha abbracciato teatro e musica insieme, i giovani studenti si sono infatti cimentati con impegno e piacere nell’interpretare “Natale in casa Cupiello” senza temere il confronto con un grande del teatro come Eduardo De Filippo.

Dalla scena alla musica con l’ensemble strumentale formata dagli alunni della scuola, costituitasi nel 2010 con l’obiettivo di intraprendere un percorso formativo di crescita insieme all’insegna della disciplina musicale. In repertorio classici come Vivaldi o Shostakovic, brani contemporanei come Imagine di John Lennon e un tributo ai 150 anni dell’Unità d’Italia con l’inno di Mameli. Complimenti agli studenti polistenesi per la scelta e per la rappresentazione.