Terremoto a Catanzaro si è dimesso il sindaco Traversa

E’ stato presidente della Provincia di Catanzaro, eletto poi parlamentare in quota PdL, ancora sindaco con una sorta di plebiscito popolare. Ora lascia la sua città senza primo cittadino per due ordini di ragioni, la prima per il grave dissesto finanziario dell’Ente, la seconda per l’incompatibilità con la carica alla Camera dei Deputati.

Così sotto Natale, da stamattina, il capoluogo di regione è senza sindaco. Michele Traversa, si è dimesso. Ha ufficializzato il suo ritiro dopo aver consegnato la lettera di dimissioni all’ufficio segreteria del Comune incontrando i capigruppo e la giunta comunale.

Alla base della scelta di Traversa, legata anche dall’incompatibilità tra la carica di sindaco, il cui iter recentemente ha subito un’accelerazione, e quella di parlamentare, la situazione di grave crisi finanziaria delle casse comunali.

In particolare Traversa già da tempo aveva messo in risalto le difficoltà finanziarie presenti nell’Ente, con lo sforamento di 12 milioni di euro del patto di stabilità che ha comportato il blocco delle spese da parte dell Comune.