Pubbliemme jolly con il Reggio Calabria

In un campionato incerto e combattuto come non mai, livellato verso il basso, nulla sarà definito fino alla fine, almeno fino alla primavera, anche se il ritardo dalle prime è ora più consistente.

La Pubbliemme Pizzo, da neo promossa in B1 girone C, ha avuto un avvio scoppiettante attestandosi tra le prime e dando la netta impressione di poter lottare per il primato o comunque per i play off di serie A2. Poi il netto calo di tensione, una tripletta di sconfitte consecutive, di cui due tra le mura amiche e quella classifica inchiodata a quota 10.

Un ritardo dall’Ortona prima a 20 e dal Matera comprimaria con la stessa cifra, di 10 lunghezze, anche se invero gli abruzzesi hanno ancora due turni di stop da osservare ed i lucani uno. I calabresi sanno benissimo di avere tutte le carte in regola per rimontare e per fare un campionato da protagonisti. Domenica nell’ultima gara solare del 2011 i napitini ricevono i corregionali del Reggio Calabria alle ore 18:00, una sorta di jolly visto che i reggini sono una squadra materasso del campionato fermi a zero. Un’occasione per incamerare tre punti ed approfittare della pausa per ricaricare le batterie. Come di consueto seguiremo con ampi servizi l’intera giornata.