Impresa Lazio avanti tutta in Europa

Gli ottavi di Europa League sono realtà per gli uomini di Reja. I biancocelesti superano 2-0 lo Sporting Lisbona, approfittano della sconfitta del Vaslui a Zurigo (sarebbe bastato il pari).

La partita dell’Olimpico, combattuta e veloce, è stata decisa dai gol di Kozak e Sculli. Ci vuole tutto il primo tempo per piegare i portoghesi, decisi a non fare la parte di vittima predestinata. L’1-0 arriva al 42′ Lazio. Cross di Lulic dalla sinistra e colpo di testa di Kozak che approfitta anche di una grave distrazione della difesa dello Sporting. Il vantaggio fa rallentare i ritmi ai laziali che iniziano male la ripresa rischiano di subire il pari al 2′ con Bojinov . I portoghesi creano altre occasioni ma subiscono il 2-0 nel loro momento migliore: Diakite libera Sculli in area che segna la rete della tranquillità, visto anche il risultato dello Zurigo. Nel finale al 43′ Bizzarri con una gran parata dice ancora di no a Bojinov.

Momento magico per i capitolini in lotta per lo scudetto ed in pista per l’Europa. Una squadra solida e determinata, un vanto per il calcio italiano.