Terremoto a La7 Enrico Mentana se ne va

Lascia la conduzione del tg della rete. Le dimissioni sono state rese note dallo stesso giornalista dopo aver appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”.

Martedì l’Associazione Stampa Romana, d’intesa con il comitato di redazione del tg di La7, ha dato mandato a un avvocato di sporgere denuncia per comportamento antisindacale contro l’emittente e contro il direttore. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso – aveva spiegato l’Associazione Stampa Romana – è stata il rifiuto del direttore di leggere nel tg il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici, indetto nell’ambito della mobilitazione di Cgil-Cisl-Uil e Ugl contro la manovra del governo Monti”.

“Sono rituali, che se mai hanno avuto un senso, certo non lo hanno ora. Faccio il giornalista e dò notizie per i telespettatori, non leggo comunicati di altri” aveva replicato Enrico Mentana. Ieri pomeriggio ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del tg di La7″.