Ultima spiaggia Juve per Luis Enrique

L’allenatore della Roma è in piena confusione, ha perso il polso della squadra e ha accumulato quasi il 50% di sconfitte (6 su 13 in campionato, 7 su 15 se consideriamo anche l’Europa League). All’asturiano la tifoseria contesta tutto e chiede di andare via. Enrique non si è inserito nella mentalità italiana, rimanendone un corpo estraneo. Quindici formazioni diverse in 15 gare e questa sera la sedicesima. E poi la poca considerazione di Totti, l’eccesso di rigore nel punire Osvaldo dopo la rissa con Lamela, la mancanza di attenzione alla fase difensiva, la fiducia illimitata ma sterile nel possesso palla.

Per lui l’ipotesi più dignitosa sono le dimissioni in caso di ennesima sconfitta. Stasera la Juve ha un solo problema di formazione: sostituire Vucinic, il grande ex, infortunato. Lo farà Estigarribia. La Roma non avrà Juan, Gago e Bojan squalificati; Burdisso, Kjaer, Pizarro, Borini infortunati, Cassetti in dubbio fino all’ultimo e Lamela alle prese con un disturbo gastrointestinale. In difesa dovrebbe giocare De Rossi, a centrocampo Federico Viviani, classe 1992, capitano della Primavera.

Appuntamento all’Olimpico questa sera e chi vinca o perda la Juve, la ande vittoria giallorossa sarebbe non avere più come allenatore Luis Enrique.