Mario Monti opinioni sul mercato unico Ue

Domani alle ore 15:00 presso il Collegium Civitas di Varsavia, si svolgerà il Forum di discussione sulla crisi globale in atto, con docenti universitari, esperti di economia, studenti, pubblico e media internazionali. Un evento, aperto al pubblico, organizzato dalla Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia insieme al Collegium Civitas.

Interverranno nella veste di relatori: Prof. Witold Orlowski, Direttore della Business School e professore del Politecnico di Varsavia, già Consigliere economico del Presidente e del Premier della Repubblica di Polonia, Economista di PwC Poland; Prof. Ryszard Zoltaniecki, Direttore della School of Foreign Service and Diplomacy e professore presso il Collegium Civitas, già Ambasciatore in Grecia e Cipro della Repubblica di Polonia; Donato Di Gilio, Presidente della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia), Ceo della società di consulenza Core; Vittorio Cohen Hemsi, Socio fondatore International Group of Chamber of Commerce in Poland, Presidente Polcast TV; Leonardo A. Losito, Professore di Contemporary Italy preso il Collegium Civitas, esperto e saggista in Affari Internazionali, giornalista accreditato presso il Ministero degli Esteri della Repubblica di Polonia; Moderatore: Cristiano Pinzauti, Segretario Generale Cciip, vice presidente di Pkpp Lewiatan – Confederazione polacca dei datori di lavoro privati.

L’incontro s’incentrerà sul rapporto dedicato al futuro del mercato unico europeo scritto dal Prof. Mario Monti su richiesta del presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, e presentato al Presidente del Parlamento europeo Jerzy Buzek. Una discussione su alcuni aspetti rilevanti della crisi attuale in atto in Europa e gli altri attori globali. Dopo brevi osservazioni da parte di ciascun relatore seguiranno le domande dei partecipanti. L’incontro organizzato dalla Cciip e dal Collegium Civitas è aperto a tutti.

Gli interessati possono contattare la segreteria della Camera di Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia al +48.22.828.20.80 oppure [email protected].