A tutta Potenza il riscatto della Pubbliemme

Amara ed inattesa battuta di arresto per la Pubbliemme Pizzo. La squadra vibonese  è stata battuta domenica scorsa 3 a 1 dal Pineto. Formazione tipo per coach Pellegrino che schiera dal primo minuto lo starting six titolare con Quartarone in regia, opposto Cannistrà, centrali Fierro e Bassi, martelli Piccioni e Bacca, il libero Zito. Nel primo parziale partono forte i padroni di casa, che grazie ad un ottimo turno al servizio di Cannistrà, riescono a dilagare nel finale di set e portarsi sull’uno a zero. Gialloblù in vantaggio anche nella seconda frazione, ma avanti di ben quattro lunghezze, commettono degli errori grossolani e Pineto ne approfitta per pareggiare i conti. Nel terzo set Pizzo ancora sciupone. I napitini non riescono a gestire nuovamente il vantaggio accumulato fino al secondo tempo tecnico, si fanno raggiungere e superare dagli avversari, che si portano così sul 2 a 1. Nel quarto parziale ci si aspetta la reazione degli uomini di Pellegrino. Reazione che però non arriva, anzi in campo c’è solo la squadra abruzzese e la Pubbliemme appare la brutta copia della squadra vista in campo contro Matera. Per Piccioni e compagni è notte fonda. Pineto chiude set e match 25 -15 e conquista l’intera posta in palio.

Tutt’altra musica dovrà essere in vista della gara di domenica prossima a Potenza. Alla Pubbliemme servono i tre punti per recuperare una posizione di classifica più consona a quelli che erano gli obiettivi di inizio campionato. Alla formazione calabrese servono tre punti per scavalcare in classifica i lucani, rilanciare le ambizioni e l’entusiasmo della tifoseria.

Questo il quadro completo della nona giornata di serie B1 maschile girone C

DRESS LINES PINETO TE – GEKI PAOLA DETOMMASO CS (dom 11 ore 18:00)

MEDICAL CENTER POTENZA – PUBBLIEMMEGROUP PIZZ.VV (dom 11 ore 18:00) ZAMMARANO SPORTLAB FG – SERAPO VOLLEY GAETA (sab 10 ore 18:30) MYMAMY REGGIO CALABRIA – SIECO SERVICE ORTONA CH (sab 10 ore 18:30) AM GAIA ENERGY CASAN.NA – COSERPLAST PALL.MATERA (sab 10 ore 18:30) Riposano: FALCHI UGENTO LE e CIESSE VOLLEY BROLO ME.   Ecco la classifica dopo 8 giornate

Pos. Squadra P. G.
1 COSERPLAST PALL.MATERA 18 7
2 SIECO SERVICE ORTONA CH 17 8
3 CIESSE VOLLEY BROLO ME 15 8
4 ZAMMARANO SPORTLAB FG 13 7
5 FALCHI UGENTO LE 13 7
6 AM GAIA ENERGY CASAN.NA 13 8
7 MEDICAL CENTER POTENZA 11 6
8 PUBBLIEMMEGROUP PIZZ.VV 10 6
9 DRESS LINES PINETO TE 10 6
10 SERAPO VOLLEY GAETA 3 6
11 MYMAMY REGGIO CALABRIA 0 6
12 GEKI PAOLA DETOMMASO CS 0 7