Triplice omicidio a Villacidro nel Medio Campidano

Le vittime sono due fratelli imprenditori di Oristano e un loro impiegato, forse uccisi da uno o più killer professionisti. Il triplice delitto è avvenuto nel capannone della ditta Logistica Alimentare, che si occupa di trasporti di ortofrutta e alimentari in camion frigo.

L’assassino o gli assassini hanno ucciso Roberto e Andrea Cuccu, di 38 e 35 anni, e il segretario della loro azienda Roberto Parrella, di 36, di San Vero Milis in provincia di Oristano. I due fratelli erano titolari di una ditta di trasporti con un magazzino vicino alla stazione ferroviaria di Oristano e con interessi nella zona, di cui il più anziano era l’amministratore delegato. In campo anche gli specialisti del Ris, una squadra eliportata dei cacciatori di Sardegna di stanza ad Abbasanta e il nucleo elicotteri del capoluogo sardo.

L’impressione è che il caso sia piuttosto complesso e che gli elementi finora raccolti dagli investigatori non abbiano indicato piste sicure da battere. Sembra però da escludere che la strage possa essere stata compiuta su un impeto di rabbia, magari da un ex dipendente messo alla porta. Gli investigatori dell’Arma, pur nel loro riserbo, sembrano più propensi a cercare una connessione con gli ambienti imprenditoriali in cui operavano i fratelli Cuccu.