Interventi sulla viabilità delle Serre vibonesi

La Giunta provinciale, nel corso dell’ultima seduta, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di ammodernamento e messa in sicurezza della strada provinciale denominata “Mongianella”, che collega Fabrizia col bivio Arena – Serra San Bruno. L’impegno finanziario complessivo è pari a 710 mila euro.

Dopo il disco verde al progetto da parte dell’Amministrazione, si procederà ora all’avvio della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, che verrà bandita e gestita dalla Sua, la Stazione unica appaltante, attiva presso la Provincia.

La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dall’ex vice presidente del consiglio provinciale Domenico Suppa, il quale, conscio dei disagi cui quotidianamente vanno incontro quanti transitano su questa strada, ha sempre sostenuto la necessità di procedere alla messa in sicurezza e al miglioramento della percorribilità del tratto in questione.

“Voglio esprimere – ha commentato Suppa – anche a nome di tutta la mia comunità, un sentito ringraziamento al presidente De Nisi, che, confermando la sensibilità dell’Amministrazione verso i problemi delle zone montane, ha recepito le nostre istanze e ha operato nella direzione auspicata”.