Messina con le ali spiegate verso la B1

Ottava giornata di campionato per la Pallavolo Messina, che ancora una volta in casa, al palaJuvara, affronterà il fanalino di coda Essepiauto Mazara (sabato 3 dicembre, ore 19). I giallorossi sono chiamati a lanciare un nuovo segnale al torneo, ritrovando quel gioco venuto meno nell’ultima vittoria interna contro la Callipo Vibo Valentia.

“Sulla carta affronteremo l’avversario meno temibile, ma l’attenzione deve restare alta – afferma il libero, Francesco Nicosia -. Mister Gianpietro Rigano ci ha detto proprio questo in settimana, invitandoci a dare il massimo negli allenamenti. Credo che la squadra abbia risposto abbastanza bene a questa sollecitazione. Dobbiamo mantenere costanti i livelli di gioco: non è accaduto in tutte le partite fin qui disputate. Non possiamo fare sempre leva sulla qualità tecnica”.

Nicosia, classe 1992, dopo la parentesi alla Mymamy Reggio Calabria in serie B1 è tornato alla “casa madre” per togliersi delle soddisfazioni con la squadra della sua città: “I risultati di questo inizio di campionato sono quelli che speravo e speravamo tutti. Purtroppo qualche problemino fisico mi ha penalizzato, ma con l’aiuto dei compagni abbiamo ottenuto vittorie importanti. La squadra è forte ed io sono enormemente contento del rendimento. Andiamo avanti così”.

Programma ottava giornata

Pallavolo Messina – Essepiauto Mazara

Giarratana volley – Catanzaro Pallavolo

Nat. Energie Rinn. Lagonegro – Nicodemo Lauria,

Gruppo Buono Leonforte – Algoritmi Tremestieri

De Seta Casa Cosenza – Mondo Giovane

Eklissèocchiali Trapani – Csain club Ragusa

Callipo Vibo Valentia – Volo Virtus Lamezia