Cagliari coinvolge le associazioni nel sociale

La Commissione Politiche sociali del Comune di Cagliari ha fissato il calendario degli otto incontri tematici riservati alle associazioni del terzo settore. Si partirà venerdì 16 dicembre alle ore 14:30 con l’audizione delle associazioni e delle cooperative cittadine attive, nel territorio urbano, nel campo dell’immigrazione. La decisione è stata presa ieri nella riunione svoltasi nel Palazzo Civico di via Roma.

“L’obiettivo – dice Fabrizio Rodin presidente della Commissione Politiche sociali- è quello di capire quali sono le proposte di cooperative ed associazioni per la risoluzione dei tanti problemi che possono essere individuati negli otto ambiti discussione. Così da venerdì 16 dicembre, a partire dalle ore 14,30 presso l’aula consiliare del Comune di Cagliari ascolteremo le associazioni e delle cooperative del terzo settore, per meglio conoscerle ed attingere dal loro bagaglio di esperienze”. Iscriversi alle audizioni della Commissione Politiche Sociali del Comune è semplice: occorre compilare l’apposito modulo scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.comune.cagliari.it ed inviarlo via e-mail a: [email protected].

“L’ascolto delle associazioni e cooperative attive sul tema delle politiche sociali – conclude Rodin – è il metodo che seguiamo con ostinazione”. Appuntamento quindi al 16 dicembre, alle ore 14:30, con la prima audizione delle associazioni e delle cooperative operanti nel settore dell’immigrazione.