Per la Pubbliemme il pubblico delle grandi occasioni

Una delle gare più impegnative dell’intera stagione. Al Palarcobaleno, arriva domanila CoserplastMateradi coach Giorgio Draganov, l’unica squadra ancora imbattuta del girone C e sicuramente la formazione più in forma del momento, reduce tra l’altro dal netto successo per3 a0 sul blasonatissimo Brolo.

Gara che si presenta sulla carta abbastanza ostica per i gialloblù, che stanno facendo i conti ancora con gli acciacchi fisici dei centrali Fierro e Bassi, alle prese con i postumi di infortuni rimediati nelle scorse settimane. Sembrerebbe però che l’allarme per i posti 3 campani sia rientrato e domenica dovrebbero essere regolarmente in campo.

Un match molto sentito anche dal pubblico locale, oramai abituato alla gioia della vittoria dai propri beniamini. Il Palarcobaleno infatti è diventato una sorta di fortino inespugnabile, visto che la Pubbliemme Group è imbattuta fra le mura amiche da tre anni. Un record reso possibile oltre che dallo spessore del roster ogni anno, anche dal supporto e il calore che il pubblico di Pizzo da al team dagli spalti. Un pubblico che spesso si è rivelato l’uomo in più in campo, così come afferma il ds Claudio Caruso, che invita tutti i tifosi a sostenere la squadra nella delicatissima gara di domenica. “La gara che ci aspetta questo week end, rappresenta un vero e proprio evento sportivo per la città di Pizzo. Matera è una squadra di alto spessore, ben quadrata e completa in ogni reparto. Pertanto mi aspetto uno spettacolo di grande volley qui al Palarcobaleno. Attualmente credo che la formazione lucana sia una delle più accreditate al salto di categoria, hanno una diagonale quasi perfetta con Di Tommaso al palleggio e Matheus opposto. Forse il pronostico non ci favorisce, ma noi scenderemo in campo agguerriti come sempre, consapevoli dei nostri mezzi e soprattutto consci del fatto che la nostra squadra in casa può dar filo da torcere a chiunque. Il pubblico è un’arma in più per noi, con il loro tifo e sostegno abbiamo vinto gare difficilissime anche negli anni passati. Domenica abbiamo bisogno dei nostri tifosi, abbiamo un’imbattibilità interna che dura da tre anni e vogliamo mantenerla ancora. È un match da pubblico delle grandi occasioni e sono certo che i nostri tifosi ci saranno come sempre a sostenerci. Andremo a caccia dell’impresa, sarà difficile ma è nostro dovere provarci. Noi ci crediamo”.