La Pubbliemme punta a fare la schiaccia sassi

L’obiettivo è chiaro per la formazione di Pizzo: centrare i tre punti contro Matera. Nella sfida di domani sera alle ore 18:00 in terra di Calabria la Pubbliemme, battendo la città dei sassi, può fare un altro passo in avanti verso la vetta del campionato.

Il turno in programma, che prevede la sosta di Pineto e Zammarano Foggia, porterà l’Ortona in casa del Brolo in una sfida senza appello per i siciliani che perdendo questo scontro diretto potranno dire addio ai sogni di gloria.

Gare dall’esito scontato sia per l’Ugento Lecce che per il Casandrino Napoli. I salentini ricevono il Paola, i campani il Reggio Calabria, entrambe squadre materasso del torneo.

A chiudere il quadro Potenza che riceve Gaeta in una gara aperta a tutte le possibili soluzioni con gli ospiti che non hanno brillato ma che rappresentano un osso duro per tutte le altre squadre del campionato di serie B1 maschile girone C.

Interessante la classifica che risulta però “falsata” dagli stop obbligati che sono “imposti” da un campionato orfano di squadre che hanno lasciato per difficoltà economiche. In testa c’è l’Ortona a quota 14 con gli abruzzesi che hanno disputato tutte le gare fino ad oggi e dovranno fermarsi due volte nel girone di andata. A ruota Matera e Zammarano, entrambi a quota 13 con i primi che hanno disputato 5 incontri mentre i foggiani 6 ed in questo turno saranno fermi. Quindi al terzo posto il Napoli a 10 con tutte le 6 gare disputate e a seguire a 9 sia la Pubbliemme che il Brolo, con i calabresi che hanno giocato solo 4 gare su 6 ed i siciliani tutte. Chi è avvantaggiata evidentemente è la Pubbliemme che, battendo il Matera, si porterebbe a quota 12 sempre ad una distanza dai lucani ma con una gara da disputare rispetto al Matera. Messo peggio il Brolo che deve battere necessariamente l’Impavida se vuole risalire in classifica e non rischiare un campionato anonimo. Gioco facile per i napoletani che in questo turno potranno, complice il successo della Pubbliemme, guardare la classifica dai piani alti. Occasione per l’Ugento di risalire sempre merito della Calabria targata Paola – Reggio Calabria che non brilla.