Polistena ha la sua mensa scolastica

E’ già operativo da circa una settimana il servizio di refezione scolastica, avviato con successo dal Comune di Polistena nel Reggino. Nonostante i tagli del Governo l’amministrazione comunale ha inteso avviare il servizio investendo sulla qualità e la professionalità. Infatti, sin dal primo anno di amministrazione della nuova maggioranza comunale, si è deciso di separare, i due elementi principali della gestione delle mense, l’organizzazione e la fornitura delle derrate alimentari, svolgendo due gare distinte.

Quest’anno, la gara per l’organizzazione delle mense è stata vinta dalla Cooperativa La Mimosa, che aveva già dimostrato lo scorso anno competenza e professionalità. In particolare sono stati applicati ai buoni-pasto gli stessi prezzi dello scorso anno (1,50 Euro). Tuttavia i genitori potranno decidere alternativamente all’acquisto del buono, di procedere al versamento di 110 Euro per tutto l’anno a bambino con uno sconto di € 10 per ogni bambino appartenente allo stesso nucleo familiare (es. € 100 cadauno per due fratelli).

Oggi una delegazione del Comune, formata dal sindaco Michele Tripodi, dal vice sindaco Marco Policaro, dagli assessori Zerbi ed Arevole, dal responsabile del servizio Domenico Lumicisi, accompagnati dai responsabili della Cooperativa La Mimosa, ha pranzato presso il punto refezione di scuola Catena.

Un momento di armonia, ma anche di controllo sulla qualità degli alimenti, che l’amministrazione comunale ha inteso condividere con insegnanti e bambini del plesso Catena, ma che a rotazione coinvolgerà tutti gli altri plessi.

Ciò testimonia l’attenzione, che rimane massima, di questa amministrazione per le politiche sociali soprattutto avendo cura e riguardo dei cittadini più piccoli: i bambini.