Anche a Catania corso di studi internazionali in lingua inglese

Crescere e comunicare a scuola in un contesto culturale internazionale. Esprimersi in inglese madrelingua sin dai primi anni d’asilo, quando è il gioco il veicolo-principe per l’ apprendimento, la conoscenza e l’amicizia fra i bambini anche di diversa nazionalità.

Da settembre 2012 anche Catania avrà una prestigiosa scuola internazionale, senza frontiere linguistiche e culturali, orientata a formare e istruire “cittadini del mondo” che sin da piccoli hanno imparato a condividere valori universali. Si tratta dell’International School of Catania (ISCatania), la prima scuola internazionale in lingua inglese che, inserita nel circuito dell’International Baccalaureate Organization (IBO) – fondazione svizzera no profit che negli anni Sessanta ha avviato un programma di studi universale per alunni dai 3 ai 19 anni adottato oggi da 3 mila istituti di 140 nazioni –  rilascia al termine del ciclo di studi un diploma, legalmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione sin dal 1992, che consente l’accesso a ogni tipo di università, italiana e internazionale.

L’International School of Catania sarà presentata ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa in programma martedì 22 novembre, ore 10.30, nella Sala convegni al 4° piano del Centro Direzionale Nuovaluce della Provincia Regionale di Catania.

Ospiti del Presidente della Provincia, on. Giuseppe Castiglione, e dell’assessore provinciale alle Politiche Scolastiche, Salvatore Licciardello, saranno Paolo Formiga, General Manager (Direttore Generale) della International School of Europe, Terence Haywood, Principal (Preside) della International School of Milan, Daniele Giuffrida ed Eleonora Trojano, Direttore Generale e Preside della International School of Catania.