Premiato il Gruppo Macrì di Tropea

Con i tempi che corrono può sembrare strano ma per fortuna non è così; ci sono aziende che per la serietà, per la professionalità e per una attività che si è distinta negli anni, ricevono un meritato premio affiancandosi così a quelle imprese che hanno “costruito la storia del Paese”.

È quanto è successo a Torino dove, in occasione del convegno nazionale organizzato dall’Ance per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia, l’azienda Cgm del Gruppo Macrì di Tropea, associata a Confindustria ed Ance Vibo Valentia, è stata insignita del premio per i 100 anni di attività.

Raccontare il ruolo e l’opera dell’impresa edile nel processo di costruzione del Paese, era l’obiettivo dell’importante kermesse tenutasi nel capoluogo piemontese ed in questo contesto unico ed irripetibile, l’azienda della Famiglia Macrì di Tropea si è distinta ricevendo l’ambito riconoscimento che certifica le qualità che l’impresa ha saputo mantenere in un’epoca così lunga e difficile.

“Fa piacere, e dà una enorme soddisfazione, vedere riconosciuto il proprio impegno ed il proprio lavoro in un ambito così importante come quello del convegno nazionale Ance di Torino – dichiara l’Ing. Gaetano Macrì – fregiarsi di un così ambito riconoscimento pur lavorando in un territorio difficile come il nostro, rende questo momento ancora più intenso e ricco di significati, perché fa capire se ancora ve ne fosse bisogno, che la nostra Terra è ricca di imprenditori seri e capaci, che si sanno distinguere per competenza, impegno ed abilità e non sono secondi a nessuno”.

“Se siamo qui – conclude Macrì – e dopo cento anni abbiamo superato le crisi di due guerre mondiali, significa che supereremo anche questo momento di difficoltà che sta mettendo alle strette l’economia e lo sviluppo del Paese”.

Parole di stima e di affetto, emergono anche dalle dichiarazioni dei Presidenti di Confindustria ed Ance Vibo Valentia, Domenico Arena e Fausto Marino, i quali esprimono orgoglio e compiacimento per il prestigioso successo dell’azienda Cgm, che dimostra ancora una volta come l’imprenditoria vibonese sia capace e consapevole delle proprie potenzialità, che portano al raggiungimento di traguardi così rilevanti.