Neanche i marciapiedi si salvano a Palermo

“La situazione dei marciapiedi palermitani è da anni insostenibile, bisogna fare qualcosa”. E’ l’ennesima denuncia di Obiettivo Cambiamento.Un appello che, attraverso il giornale, il movimento che fa capo a Pietro Minardi, rivolge alle istituzioni, una richiesta di impegno “per ristrutturare e mettere in sesto i marciapiedi della Città di Palermo. Via Dante è solo uno dei tanti esempi di questo fenomeno ormai diffusissimo”.

“Nel nuovo programma politico per Palermo, Obiettivo  Cambiamento – sostiene Minardi – ha destinato un ampia sezione dedicata a ciò che va fatto in materia di urbanistica, compresa la ristrutturazione dei marciapiedi, dissestati da tempo sia per effetto del maltempo, sia per le radici di alberi ormai fuori controllo”.

Per Obiettivo Cambiamento è evidente la necessità di programmare un intervento complessivo che oltre al rifacimento dei marciapiedi preveda il ripristino del manto stradale e la manutenzione del sistema fognario palermitano, “in modo da risolvere con un unico intervento ben tre problemi. Chi andrà ad amministrare la città dal prossimo anno dovrà tenere conto di questo intervento ineludibile” conclude Minardi supportato in questa considerazione da Salvo Saclici, altro esponente del movimento siciliano.