Cessaniti patria dei panifici abusivi

I carabinieri sono intervenuti all’interno di un panificio della frazione Favelloni di Cessaniti, giornalmente impegnato nella consegna di centinaia di kg di pane a numerosissimi esercizi commerciali anche dei comuni limitrofi.

I Carabinieri della Stazione di Cessaniti, con il supporto di personale dell’Asp di Vibo Valentia, hanno infatti accertato come il titolare dell’attività commerciale svolgesse il proprio lavoro in assenza di qualsiasi autorizzazione sanitaria, senza aver minimamente dichiarato l’inizio delle attività ed utilizzando per il trasporto mezzi inidonei alle sostanze alimentari.

Elevate 3 mila euro di sanzioni amministrative in capo al titolare del panificio ed a disporre l’immediata chiusura dello stesso, mancando i minimi requisiti di legge per garantire una produzione esente da rischi per la salute.

Ancora una volta l’attenta azione di controllo del territorio degli uomini dell’Arma ha portato i propri frutti consentendo di mettere i sigilli ad un’attività di produzione alimentare che, a dir poco, metteva a rischio la salute dei consumatori.