La Lazio tenta la fuga il Napoli la rimonta

Torna in campo la serie A questo fine settimana con la dodicesima giornata di campionato. Il calendario prevede tre anticipi al sabato, nei quali saranno impegnate tre grandi squadre: Inter, Milan e Napoli. Sarà l‘Inter di Claudio Ranieri la prima squadra che aprirà il turno. I nerazzurri, in grande ritardo in classifica visti i soli otto punti, attendono al San Siro un Cagliari fresco di cambio allenatore, con Ballardini che succede a Ficcadenti.

Alle ore 20:45 altre due grandi sfide. Il Milan di Massimiliano Allegri sarà impegnato al Franchi contro la nuova Fiorentina di Delio Rossi. I rossoneri, viaggiano con un rullino di marcia impressionante, che li ha portati al secondo posto della classifica ad un solo punto dalla coppia di testa Udinese e Lazio. Gli uomini di Allegri cercano la sesta vittoria consecutiva per raggiungere la prima posizione.

Ma la partita più interessante è quella dello stadio San Paolo dove si scontreranno il Napoli di Mazzarri e la Lazio di Reja per big match che vede di fronte due degli attacchi più forti della Serie A. Gli azzurri vogliono tornare alla vittoria dopo una serie di risultati deludenti mentre i biancocelesti vorranno difendere il primato.

Ecco il calendario della 12a giornata di Serie A:  Sabato 19 ore 18:00 Inter-Cagliari; ore 20:45 Fiorentina-Milan, Napoli-Lazio. Domenica 20 ore 12:30 Bologna-Cesena; ore 15:00 Catania-Chievo Verona, Genoa-Novara, Juventus-Palermo, Parma-Udinese, Siena-Atalanta; ore 20:45: Roma-Lecce.