A Vibo Valentia due immobili comunali saranno assegnati per uso commerciale

L’amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Nicola D’Agostino, in esecuzione della deliberazione di G.C. n°259 del 21.10.2010, a firma del dirigente del settore 8, arch. Demetrio Beatino, comunica la volontà di concedere in locazione n. 2 unità immobiliari di sua proprietà, site in  Piazza Garibaldi (Palazzo Gagliardi) e ampie rispettivamente 80 e 90 mq che , in base alla vigente normativa e la destinazione attuale, risultano classificate in “beni del patrimonio disponibili”. Palazzo Gagliardi, non destinato a fini istituzionali, è per sua natura ed ubicazione idoneo ad essere concesso in uso a terzi tramite contratto di diritto privato previsto dalla normativa vigente in materia di locazioni, in quanto idoneo ad essere classificato e destinato ad uso commerciale e per la somministrazione di bevande ed alimenti.

Finalità dell’Ente, nell’assegnare in locazione l’immobile è, non solo ricercare sul mercato operatori commerciali che offrano  un canone di locazione adeguato, ma anche rivitalizzare  Piazza Garibaldi e le vie del centro storico, con la conseguente promozione generale della Città, favorendone la fruibilità turistica e lavorativa.

I partecipanti all’asta possono prendere visione del locale prima del termine di scadenza per la presentazione dell’offerta, previo appuntamento da concordare con il Servizio Patrimonio sito nel palazzo comunale, piazza Martiri d’Ungheria, Vibo Valentia, Tel: 0963-599298, (ref: geom. Osvaldo Giofrè); la documentazione tecnica è comunque reperibile sul sito istituzionale al seguente indirizzo: http://www.comune.vibovalentia.vv.it

I soggetti interessati a partecipare alla presente asta pubblica devono far pervenire entro e non oltre il giorno 7 dicembre 2011 per le offerte inviate a mezzo raccomandata a.r., ed entro le ore 12.00 dello stesso giorno per le offerte recapitate a mano, a mezzo Corriere, o posta celere, un plico sigillato con nastro adesivo o altro mezzo idoneo a garantirne l’integrità, controfirmato sui lembi di chiusura, e riportante all’esterno l’indicazione del mittente unitamente all’indirizzo, numero di telefono e fax, con la dicitura: “Non aprire: Asta Pubblica per l’assegnazione in locazione di due immobili di proprietà comunale per uso commerciale per somministrazione di bevande ed alimenti siti in piazza Garibaldi palazzo Gagliardi a Vibo Valentia scadenza del 7.12.2011

Per il termine perentorio farà fede il timbro apposto all’arrivo dall’Ufficio Protocollo del Comune di Vibo Valentia.

Il sindaco Nicola D’Agostino invita gli interessati a partecipare certo che “oltre alla necessità di assegnare in locazione due locali dell’immobile di proprietà dell’Ente per ottenere delle risorse che permettano di ridurre il debito pubblico, il Comune intende rivitalizzare il centro storico e Piazza Garibaldi”.