Il Comune di Gioia Tauro smentisce Rocco Sciarrone

Gaetano Condello, assessore allo sport e attività produttive del Comune di Gioia Tauro, in una nota al giornale denuncia “illusioni e promesse, lontane dal modus operandi dell’amministrazione guidata dal sindaco Renato Bellofiore. Ancora una volta, apprendo dalla stampa della realizzazione di un tavolo tecnico, costituito anche in mia presenza, e avvenuto nella sede comunale di Gioia Tauro. In realtà, solo casualmente  mi trovavo nella tarda mattinata del giorno indicato al Comune, essendo abituato, come tutti i lavoratori, a lavorare a partire dalla prima mattinata. L’incontro, avvenuto in maniera superficiale e assolutamente informale, si è consumato senza alcun preavviso o richiesta di colloquio, ed ha avuto come oggetto la costruzione di una nuova struttura sportiva che, dalle pagine della stampa, apprendo si realizzerà a Gioia Tauro. Proprio per evitare facili illusioni da parte della cittadinanza, e chiarire il reale stato dei fatti, intendo precisare come si sia trattato solo di un semplice dialogo, sullo stato di sfruttabilità di un terreno situato in via Veneto, e sull’accertamento della proprietà di questo da parte dell’ente provincia”.

“Come amministratore, sulla scia della linea del sindaco Bellofiore – rimarca Condello – spero vivamente in una maggiore attenzione da parte della Provincia sul ripotenziamento della città di Gioia Tauro, e mi auguro che i consiglieri provinciali riescano ad individuare dei fondi per potere inserire delle opere della città nel piano provinciale delle opere pubbliche, ma da assessore allo sport, intendo sottolineare come l’amministrazione Bellofiore stia attuando delle scelte strategiche ben precise in merito alla valorizzazione del settore inerente lo sport, in aderenza alle linee programmatiche, ragion per cui preferirei che la stessa amministrazione venga coinvolta in ogni ambito decisionale sull’argomento, in quanto, molte delle ipotesi avanzate, sono già stato dei fatti, grazie al lavoro portato avanti dall’insediamento sino ad ora. Lo sport, il potenziamento delle strutture , ai fini dell’associazionismo e del pubblico, costituiscono già uno dei fiori all’occhiello nell’attuazione delle politiche  del rilancio cittadino. Sono 400 mila euro i fondi stanziati per il rifacimento per PalaMangione, 1.600.000 quelli destinati alla riqualificazione della struttura in contrada Persicari, fondi ricavati dai pisu, ed è già stato presentato, da diversi mesi, un progetto al dipartimento lavori pubblici della Regione Calabria per la totale riqualificazione del campo Cesare Giordano”.

Condello, in evidente polemica con il consigliere provinciale del Pri Rocco Sciarrone, augura che “si continui a lavorare sulla scia del dialogo, del coinvolgimento, e del rispetto dei ruoli e della cittadinanza, che merita le giuste informazioni, nonché l’impegno, certamente dimostrato, da parte tutti gli attori coinvolti per il riscatto della città del porto”.