Catania è una giungla urbana

“Il tratto di Via Garibaldi non compreso nel divieto di circolazione alle auto, ovvero quello che dalle adiacenze alla zona interdetta alle autovetture giunge fino a Piazza Palestro, quotidianamente si trasforma in una giungla senza regole. Traffico impazzito, nessun rispetto delle basilari norme del Codice della Strada, parcheggio in doppia fila, auto e ciclomotori in sosta sui marciapiedi, mezzi non autorizzati che impiegano le corsie riservate agli autobus, operazioni di carico-scarico merci per gli esercizi commerciali fatte in qualunque orario in palese dispregio del Regolamento comunale disciplinante tali operazioni. E tutto questo a poche decine di metri dalla Polizia Municipale impegnata nel controllo dell’isola pedonale di Piazza Duomo”.

Lo afferma il consigliere comunale Manlio Messina (PdL), presidente della VII Commissione consiliare Cultura Sport&Turismo, che sulla situazione di Via Garibaldi ha presentato un’interrogazione scritta all’amministrazione comunale.

“Ho chiesto all’amministrazione comunale un solerte intervento in Via Garibaldi che riporti, tramite il controllo della Polizia Municipale anche nel tratto di Via Garibaldi non interdetto alle auto, la situazione all’ordine. E’ infatti intollerabile che a pochi passi dal Comune sia permetta una situazione di tale caos e dispregio di ogni regola”.