Morti sulle Alpi i francesi Olivier Sourzac e Charlotte De Metz

Rinvenuti senza vita i due alpinisti dispersi da una settimana sul Monte Bianco. I due sono stati individuati a 4.050 metri sulle Grandes Jorasses, nel massiccio del Monte Bianco, uccisi dal gelo e la neve.

La notizia del decesso è stata comunicata direttamente dal medico rianimatore dell’ospedale di Aosta, Andrea Ortu, dopo aver ispezionato i corpi dei due alpinisti sul luogo del ritrovamento, a 4.050 metri, nella zona compresa tra le rocce lungo la via di discesa della Walker e il ghiacciaio sospeso della Whymper. Sono stati individuati grazie al giaccone rosso di uno dei due.

Olivier Sourzac e Charlotte De Metz, guida alpina e cliente francesi erano dispersi sul Monte Bianco. In mattinata si è più volte alzato l’elicottero del soccorso alpino valdostano, in un primo momento senza risultati. In tarda mattinata invece, dopo l’ennesimo sorvolo, i due sono stati individuati.

A Courmayeur da qualche giorno, c’è il fratello di Sourzac, Bruno, anche lui guida alpina che, con alcuni amici, nei giorni scorsi, aveva organizzato diverse spedizioni a piedi, senza però riuscire nell’intento.