Markus Zohner porta in mostra Donne a Lugano

Il Dicastero Giovani ed Eventi di Lugano ha programmato l’esposizione fotografica Donne (Adele) di Markus Zohner dal 12 al 27 novembre 2011 Lab _Comacina, Viale Cassarate 4, 6900 Lugano L’esposizione Donne (Adele) presenta una serie di fotografie create da Markus Zohner durante le prove per la nova produzione teatrale Don Juan, della Markus Zohner Theater Compagnie.

Le fotografie ritraggono i mutamenti continui dell’attrice principale dello spettacolo, Adele Raes. Il fascino di un volto, di una persona che si trasforma e che, attraverso le prove dello spettacolo e la ricerca teatrale, che è una ricerca interiore, diventa un’altra, e poi un’altra ancora. Le immagini esposte sono il risultato di un lavoro fotografico leggero, di un work in progress. Un estratto di una serie che non ha pretese, se non quella di un’eterna ricerca, della volontà di catturare dei momenti, degli attimi in cui l’anima umana diventa visibile.

Markus Zohner è teatrante, fotografo e scrittore. Vive e lavora a Lugano, da dove parte per le sue tounrnées e i suoi viaggi in tutto il mondo. Adele Raes è un’attrice di origine belga, cresciuta in Italia. Attuale membro della Markus Zohner Theater Compagnie.

Vernice: venerdì 11 novembre 2011, ore 23:00, dopo la prima dello spettacolo Don Juan al Foce, Lugano (ore 20:30) La mostra è legata alle rappresentazioni della nuova piece della compagnia, il Don Juan, che il pubblico può scoprire al Foce, l’11, il 12 e il 13 novembre, alle ore 20:30. Lab_Comacina, Viale Cassarate 4, 6900 Lugano Dal mercoledì alla domenica: ore 15:00 – ore 20:00. Chiuso il lunedì e il martedì. 12 e 13 novembre: prolungamento apertura fino alle ore 01:00, per permettere al pubblico di visitare la mostra dopo aver visto lo spettacolo teatrale al foce. Per informazioni: Dicastero Giovani ed Eventi Villa Carmine Via Trevano 55 6900 Lugano +41588667453 [email protected]