Torino lunedì scuole chiuse ma trasporti regolari

In considerazione delle previsioni di piogge diffuse e persistenti anche per domani e l’inizio della prossima settimana il sindaco Piero Fassino ed il Presidente della Provincia, d’intesa con  Prefetto e Presidente della Regione, hanno emesso questa sera le Ordinanze che prevedono per lunedì la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città di Torino. Con specifiche ordinanze sono stati chiusi anche i cimiteri e l’area dei Murazzi.

Il flusso di Po, Dora e Stura è monitorato costantemente, così come tutte le sponde fluviali ed i ponti. In città tutti i servizi funzionano regolarmente e tutte le strade risultano percorribili. Tutti i trasporti pubblici cittadini funzionano regolarmente e saranno operativi anche lunedì.

“La situazione è costantemente controllata – ha precisato Fassino attraverso una nota diramata pochi minuti addietro – e le misure adottate rispondono a un necessario principio di cautela. E’ tuttavia auspicabile che ogni cittadino, in questi giorni,  si sposti soltanto per ragioni di urgente e stringente necessità”.

“Ringrazio – ha concluso Fassino – le organizzazioni sindacali autonome del trasporto pubblico che hanno sospeso lo sciopero dichiarato per la giornata di lunedì. E’  un atto di sensibilità civica che i cittadini apprezzeranno sicuramente”.