Pubbliemme riparte nel torneo da Impavida

A guardare oggi la classifica la sconfitta rimediata ad Ortona è meno pesante per la Pubbliemme. L’Impavida, infatti, ha vinto il derby in casa del Pineto e si è posizionata dopo tre giornate a 9 punti a punteggio pieno ponendosi come prima diretta concorrente per la promozione in serie A2. E a guardare questo Napoli che vince in casa dell’Ugento e va in terza posizione a quota 6 insieme al Matera (che ha riposato al pari della Pubbliemme) la vittoria della prima giornata vale doppio.

La formazione calabrese ha osservato un turno di riposo e domenica andrà a Paola a prendersi i tre punti così come fanno un po’ tutti nella Città del Santo Francesco. I cosentini hanno concesso via libera al Gaeta. Male anche l’altra calabrese, Reggio Calabria, che prende 3 a 0 a Potenza e rimane incollata all’ultimo posto a quota zero insieme al Paola.

A completare il quadro il successo dei pugliesi dello Zammarano che battono il Brolo e mandano in crisi i siciliani fermi a quota 3 partiti per fare bene. Ma il campionato è lungo, pieno di soste, di insidie, di colpi di scena e con una classifica corta. C’è tempo per recuperare e questo lo sanno benissimo anche in casa Pubbliemme.