Natuzza Evolo fa più rumore dall’altra parte

Una Santa Messa domani 1 novembre  in occasione del secondo anniversario della morte di Natuzza Evolo. La solenne celebrazione presieduta dal vescovo Luigi Renzo, avrà inizio alle ore 10:30 sul sagrato della costruenda chiesa del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. Sarà ricordata così la mistica di Paravati di Mileto (VV), Natuzza Evolo, morta due anni addietro.

Le parole di Natuzza, “Quando sarò dall’altra parte, farò più rumore”, sono state parole profetiche, piene di amore e di tenerezza, semplice manifestazione della continua presenza del Signore in mezzo a noi. Ne sono prova le migliaia di pellegrini che vengono a pregare davanti all’immagine della Madonna, realizzata come Natuzza la vede, e a deporre sulla tomba una preghiera, una preoccupazione o una confidenza, con la certezza di incontrare “Mamma Natuzza”.

Nell’ultimo anno, da una stima sulle presenze dei pellegrini quotidianamente e nelle diverse manifestazioni, è triplicato l’afflusso delle persone giunte a far visita alla sede della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime.

Intanto continuano i lavori di completamento della Villa della Gioia con una ulteriore sistemazione ed estensione del verde attrezzato, della stessa chiesa con il posizionamento del cupolino sormontato dalla grande croce opera dell’artista calabrese Cosimo Allera e con le operazioni di rivestimento finale che a breve interesseranno l’intera cupola centrale.