Metrò Club Lugano Novembre – Dicembre 2011

La ricca programmazione del Metrò Club prosegue fino a Natale con tanti appuntamenti tra musica, danza e serate Club Cult.

Ecco il programma dal 10 novembre al 23 dicembre 2011.

Alma Latina giovedì 10 novembre, ore 21:00 Workshop Bachata e Samba

Show – Animazione – Balli di gruppo

Guests: Antonio Santandrea – Ransell Labata – Ti-Beat Fellah

Select: DJ Medina Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

Club Cult venerdì 11 novembre, ore 21:00 Film proiettato: I Guardiani del Destino, di Gorge Nolfi, USA 2011 Entrata su iscrizione a [email protected]

Dance Your Night – Hip Hop Dance Sessions venerdì 18 novembre, ore 20:00

20.00 Waacking – Suzy Brito

20.45 House – Marco Martini

21.30 L.A. Style – Antonio Santandrea

22.30 CONTEST ALL STYLE – first prize CHF 200.–

Select: DJ ALA

Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

PARTYLICIOUS Electronic Music Movement Multimedia & Laser Light Show

sabato 19 novembre, ore 21:00

Questo evento vuole essere un ritrovo e un punto d’incontro per tutti i giovani che amano il suono della notte e il mondo delle discoteche. I dj selezioneranno i migliori brani riempi pista del momento che vengono suonati nei clubs internazionali. Il Metrò sabato 19 diventerà il luogo ideale per ballare i ritmi della musica elettronica alla moda in un’atmosfera di effetti luce e immagini tridimensionali.

Ospiti: Killjoy Squad: E-Drums Live Set Ram Vee: Electro House & Commercial Dance Music Dj Ala: Electro Hip Hop & Party Anthems Dj Dynasty: Hip Hop Club Hits & Dancehall

Ingresso: CHF 10.-

Alma Latina giovedì 24 novembre, ore 21:00

Workshop Pasitos e Cha Cha Cha

Show – Animazione – Balli di gruppo

Guests: Antonio Santandrea – Ransell Labata – Ti-Beat Fellas

Selects: DJ Medina

Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

THE BUSINESS + KNIVES OUT punk-rock

venerdì 25 novembre, ore 21:00

I The Business vengono fondati a Lewisham, a sud di Londra, nel 1979, dai compagni di scuola Steve Kent (chitarra), Micky Fitz (voce), Nick Cunningham (batteria) e Martin Smith (basso). Da sempre associati alla scena Punk Rock e Oi! Nel novembre dell ’81 il gruppo rilascia il primo singolo intitolato “Harry May” che resta per più di tre mesi nelle classifiche indie britanniche, raggiungendo il 13. posto. La prima line-up si scioglie alla fine di quell’anno, ma Fitz decide di andare avanti col progetto assumendo dei nuovi membri. La nuova formazione fa il proprio debutto dal vivo nel gennaio del 1982, dopodiché incide l’EP “Smash The Discos”, che raggiunge il 3° posto nelle classifiche indie, e dopo aver fatto un piccolo tour registra il primo full-length che esce nel maggio del 1983 e si intitola “Suburban Rebels”. L’album riceve una scarsa promozione dovuta ai problemi finanziari della vecchia etichetta della band e questa situazione porta la band ad un ulteriore scioglimento. Pryor, uno degli ultimi membri della band rilasciò alcune vecchie demo dei The Business tramite la propria label. Il successo è ottimo, così la band decide di riunirsi ancora una volta e registra l’album “Loud, Proud and Punk”. Pryor rinominò la propria etichetta chiamandola Wonderful World e rilasciò diversi album della band nell’85 col il successivo Drinking and Driving Tour, il cui nome è chiaramente ironico. Nel 1986 Pryor e Brennan, altro membro della band, fondano la Link Records che li tiene troppo occupati per avere una band, quindi ancora una volta i The Business si sciolgono, per poi tornare insieme nel ’92 senza i due. Nel 1994 esce un nuovo album intitolato “Keep The Faith” e dopo un certo numero di tour europei la band fa il primo concerto negli USA. Nel ’97 la band rilascia “The Truth, The Whole Truth and Nothing But The Truth” che viene prodotto da Lars Frederiksen dei Rancid. Malgrado I continui cambi di line-up la popolarità della band continua a crescere ancora oggi grazie ai loro tour in America, Europa, Australia e Asia.

Ad aprire il concerto ci saranno I Knives Out, punk rock band del Luganese nata nel 2007. La band formata da Dexter (voce), Jonas (chitarra), Samy (chitarra), Luca (basso) e Luo (batteria) propone un mix originale tra il classico punk/oi! inglese e il punk americano ispirandosi a band come Us Bombs, Social Distortion, Rancid, Anti-flag. Dal 2007 a oggi la band ha fatto da spalla ad alcune della più importanti bands della scena tra cui Exploited, Sham69, Skarface, Briggs, Agent Orange, e molti altri. Dopo un primo demo con 6 tracce stampato in 500 copie ed esaurito in pochi mesi i Knives Out realizzano nel 2011 il loro primo full lenght intitolato “Here Again”, con ben 12 pezzi, pubblicato ad ottobre da Nextpunk Records.

Ingresso: CHF 5.-

Club Cult venerdì 26 novembre, ore 21:00 Film proiettato: Il Grinta, di Ethan Coen e Joel Coen, USA 2010 Entrata su iscrizione a [email protected]

Dance Your Night – Hip Hop Dance Sessions venerdì 2 dicembre, ore 20:30

20.30 Ragga – Suzy Brito

21.15 R&B – Laura Catteruccia

22.15 Hype – Sonia Latella

23.00 House – Marco Martini

Guests: TI-BEAT FELLAS CREW

Selects: DJ ALA

Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

MAXI B + SALMO + SPANISH ED Hip Hop

sabato 3 dicembre, ore 21:00

Maxi B, il nome più in vista dell’hip hop ticinese è il primo artista nel genere a firmare per una major internazionale come la Universal. Dopo il successo di INVIDIA, è stato notato da Fabri Fibra che ha deciso di produrlo. Ne è uscito un disco maturo, vero e irriverente allo stesso tempo: “L’Ottavo Giorno Della Settimana”. Sarebbe il giorno della settimana che non arriva mai ma che risolverebbe tutti i problemi, il giorno in cui la gente apre gli occhi,  il giorno in cui i politici condannati vanno in galera, il giorno in cui la legge sarà uguale per tutti, tutto questo succederà l’ottavo giorno della settimana, cioè…mai. Maxi B al Metrò presenterà questo suo ultimo album.

Salmo, nato e cresciuto in Sardegna, classe 84, è un musicista, rapper, beat maker, writer. Artisticamente attivo dall’età di 13 anni. Dal 99/2000 produce come rapper i primi demo: “Premeditazione e Dolo”, “Sotto Pelle” (2004), “Mr. Antipatia” (2005). Negli stessi anni lavora su progetti musicali paralleli girando per l’Italia e l’Europa con gli SKASICO (band rap-metal), con i quali produce 3 album: “Terapia” (2004), “21 grams” (2006), “Orange Bloom” (2008). Nel 2009 collabora con i THREE PIGS TRIP (band stoner) producendo il primo EP: “Mercyfull Bullets” (2009). In contemporanea consuma i palchi internazionali con i TOEDGEIN (band punk/hardcore), produce 2 album: “TOEDGEIN” (2008), “Shell Shock” (2011). Dopo 13 anni di attività musicale produce il primo LP da solista “THE ISLAND CHAINSAW MASSACRE” contenente 17 tracce di puro rap sperimentale. L’atmosfera di questo LP destabilizza i canoni dell’attuale scena italiana, i tappeti ritmici variano dal metal, drum n’ bass, elettronica, rock n’ roll, ai beats pesanti che riportano al sapore del rap anni 90. I contenuti trasudano negatività, introspezione, poesia volgare. Un album elegantemente sporco, imprevedibile, spontaneo. Un massacro!

Il concerto verrà aperto da Spanish Ed & Dj Beta.

Special Guests: Palla Da Phella + Duin Duein

Ingresso: CHF 10.-

Alma Latina giovedì 8 dicembre, ore 21:00

Workshop Salsa, Merengue, Bachata, Samba, Cha Cha Cha Show – Animazione – Balli di gruppo

Guests: Antonio Santandrea – Ransell Labata – Ti-Beat Fellah

Special Guests: Elia Carlino con Alessia Sonvico e Thomas Kerjean con Giulia Carlino

Selects: DJ Medina

Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

THE SORROW + ROOTS OF DEATH Metal

venerdì 9 dicembre, ore 21:00

I The Sorrow sono una band Melodic Metalcore nata nel 2007 nella regione del Vorarlberg in Austria. I The Sorrow hanno messo letteralmente sottosopra il mondo del metal con il proprio album di debutto intitolato “Blessings From A Blackened Sky”, votato da Metal Hammer come miglior album del mese e commentato dall’EMP Magazine con: “Il futuro è sicuramente in mano ai The Sorrow”. Il genere è qualcosa che sta nel mezzo tra il Metalcore e il Melodic Death Metal e le dodici canzoni presenti nell’album hanno affascinato il pubblico grazie ai loro riff pungenti, brillanti arrangiamenti e melodie. La band inizia da subito ad incrementare la propria fanbase suonando su palchi internazionali come quelli di Wacken, Tuska, Nova Rock, Metal Camp e Rock Hard festival al fianco di gruppi come Children Of Bodom, Heaven Shall Burn, Devildriver, Killswitch Engage e Chimaira. 14 mesi dopo il debutto la band pubblica il secondo lavoro da studio intitolato “Origin Of The Storm” prodotto da Toni Meloni (Caliban, Die Toten Hosen) ai Principal Studios di Münster, Germania. Con questo secondo album la band ha perfezionato il proprio sound rendendolo più pulito, maturo e aggiungendo quel tocco di eticità nei ritornelli. Dopo l’uscita del disco la band supporta i Sepoltura nel loro tour europeo seguito dall’ “Anchorless” Tour che li ha visti headliners per 18 volte in Germania, Austria e Svizzera. Successivamente il gruppo prende parte a importanti festival come Nova Rock, Masters Of Rock e il Swiss Sonisphere Festival, dopodiché viene consegnato alla band l’Amadeus Austrian Music Award nella categoria dell’Hard & Heavy. Nel 2010 esce il terzo lavoro intitolato “The Sorrow” che vede la band intraprendere una nuova strada, sperimentando nuove sonorità e riuscendo completamente a creare un sound unico ed innovativo. Una serata impedibile per tutti i fan del Metal moderno!

In apertura del concerto ci saranno invece i Roots Of Death thrashcore band ticinese che negli ultimi anni ha riscosso notevole successo nella nostra zona ed è riuscita a farsi ascoltare anche all’estero suonando nel 2007 al prestigioso Wacken Open Air in Germania e diversi altri festival al di fuori dei nostri confini. Il 7 Maggio 2010 è uscito il loro primo full-length intitolato “Dirty Mankind Collapse” e distribuito dall’etichetta indipendente Non Stop Music Records.

Ingresso: CHF 5.-

Club Cult sabato 10 dicembre, ore 21:00 Film proiettato: Susanna, di Howard Hawks, USA 1938 Entrata su iscrizione a [email protected]

Dance Your Night – Hip Hop Dance Sessions venerdì 16 dicembre, ore 20:30

20.30 Videodance – Suzy Brito

21.15 Popping – Andy Santamato

22.15 L.A. Style – Antonio Santandrea

23.00 Ragga – Dee

Guests: FYAH CREW

Select: DJ ALA

Workshop gratuito/ Iscrizioni a [email protected]

Club Cult venerdì 23 dicembre, ore 21:00 Film proiettato: Gifted Hands, di Thomas Carter, USA 2009 Entrata su iscrizione a [email protected]

Info:

Dicastero Giovani ed Eventi Via Trevano 55 – Lugano 058 866 74 40 – 058 866 48 00 [email protected] www.agendalugano.ch

Prevendita:

  • Dicastero Giovani ed Eventi
  • lun-ven 8:00-12:00 13:30-17:30

  • Foce, Via Foce 1, Lugano
  • lun-ven 8:00-19:00 sab 10:00-19:00

Lugano Card sconto del 20%

Metrò Club, Via Brentani 5, Lugano