I diritti a Rieti alzano la voce

La Consulta Provinciale delle Associazioni e la Casa del Volontariato della Provincia di Rieti hanno organizzato un incontro che si svolgerà sabato 5 novembre 2011 dalle ore 09:00 alle ore 17:00, nella sala consiliare della Provincia di Rieti, in via Salaria, 3.

La manifestazione, dal titolo “I diritti alzano la Voce. Le due facce della medaglia nel sociale: crisi e buone prassi nella provincia di Rieti”, sarà un incontro aperto, rivolto ai cittadini con la partecipazione dei cittadini, definendo due obiettivi fondamentali: attivare canali informativi e di scambio sul tema della tutela dei diritti; raccogliere testimonianze di esperienze possibili e di buone prassi.

L’incontro avrà un iter inverso a quello tipicamente istituzionale: la parola sarà data in prima battuta alle associazioni di volontariato, alle cooperative sociali ed agli organismi che operano nel territorio della Provincia di Rieti e nel territorio nazionale, con interventi che testimoniano la realizzazione di progetti e di buone prassi.

“In uno scenario nazionale, politico ed economico sempre più incerto e sconcertante – dichiara il consigliere provinciale Paolo Bigliocchi, presidente della Consulta provinciale delle Associazioni- questa vuole essere un’opportunità da offrire ai cittadini di ribadire il diritto alla partecipazione e il diritto come principio costituzionale, in uno spazio condiviso e di confronto”.