Dolcemora pronta a lanciare K

Abbiamo incontrato per la seconda volta Dolcemora, la showgirl che sta andando alla grande nel mondo dello spettacolo, nel rinomato Istituto di bellezza di Francesca Portato in Via in Lucina 10 della Capitale, locale frequentato da parlamentari  e artisti del gran mondo.  La Prima Pagina  aveva già parlato della brava artista, nell’occasione della  sua tournèe in Calabria ma questa volta grazie alla disponibilità di Francesca che ci ha consentito il disturbo, abbiamo approfittato, per meglio conoscere  la tanto acclamata Dolcemora. Non è mancato il buon caffè nel frattempo dell’intervista, che la stessa Francesca ci ha fatto servire mentre appartati in un angolo dell’atelier per non arrecare disturbo all’andamento del lavoro.

Prima cosa che ci è venuta in mente di chiedere:

Cosa pensi delle tue colleghe che pur di condurre trasmissioni in tv o entrare a far parte di quel mondo hanno concesso favori?

“Io credo che non ottengono poi tanto in futuro, perché la vera artista si riconosce dalle qualità professionali che possiede e va avanti nel corso della sua carriera solo se vale, diversamente sono solo delle meteore che spariscono nel giro di pochi mesi”.

Quali sono le prospettive per il futuro?

“Ho completato adesso l’incisione del mio prossimo album K, in cui ogni brano racconta una storia…una parte di me,  ed è composta da cover inediti”.

E la tua soddisfazione più grande?

“Da che sono seguita da Tony al Parlamento di soddisfazioni ne sto ricevendo tante.. ma la più grande è  vedere la gente divertirsi e apprezzare la mia musica ..ed il mio modo semplice di essere artista .. in modo sano. Nei miei spettacoli ricevo migliaia di apprezzamenti  dal pubblico, soprattutto da quello femminile, e la cosa mi gratifica maggiormente .. ma  tra le tante  soddisfazioni ricevute ricordo i numerosi riconoscimenti artistici , tra cui l’ambito premio Città di Roma, Nomentum, Joy artisti si nasce e l’Ugola d’oro”.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

“Del mio lavoro mi piace il contatto con la gente, vedere la gioia nei loro occhi.. riuscire a trasmettere delle emozioni con la mia musica”.

E il tuo sogno nel cassetto?

“Il mio sogno nel cassetto sarebbe poter diventare una grande showgirl ,ma per ottenere e far realizzare questo sogno bisogna sempre studiare per perfezionarsi ma soprattutto avere un pizzico di fortuna”

Quando hai capito che avresti voluto intraprendere la carriera di showgirl?

“Fin da bambina è sempre stato il mio sogno ed io aspiro a fare sempre questo nel corso della mia vita ma non so con certezza se queste mie aspirazioni possano portarmi molto lontano, ci spero,  nella vita bisogna essere molto realisti. Le esperienze si fanno, bisogna sempre sudare e studiare per ottenere qualcosa di concreto”.

La bellezza oggi è un vantaggio?

“Certamente ma unitamente ad essa bisogna avere tanta costanza nello studiare  e talento nel percorrere questa passione intrapresa”.

Un personaggio famoso a cui ti ispiri?

“Francamente ammiro tante artiste, ma non  mi ispiro a nessuna perché voglio essere me stessa e farmi conoscere e apprezzare per  l‘artista che sono”.

Quando ti è venuta l ispirazione di intraprendere la carriera di showgirl?

“La mia passione  è nata da piccola nel seguire mia  madre  che è stata un’affermata cantante e all’età di 10 anni ho iniziato a far lezione di ballo latino americano e andando avanti nel corso degli anni  ho aggiunto la passione del canto .. in un concorso ho avuto la fortuna di incontrare il mio attuale talent scout Tony al parlamento , che vedendomi così spigliata e talentuosa ha deciso di incominciare un percorso  di produzione ,realizzandomi un repertorio sapientemente arrangiato e studiato sulla mia persona”.

Hai un desiderio irrealizzato?

“Forse si, ma sono cose piccole, il mio più grande desiderio si sta realizzando , fare la Showgirl !”

Ti hanno definita languida aggressiva, dolce e misteriosa,  in realtà com’è la donna che è in te?

“Io divido sempre il privato dal lavoro, nel mio privato mi definisco dolce concreta e simpatica, una ragazza alla mano ma molto seria..”

Con chi stai lavorando attualmente?

“Da 10 giorni ho cominciato un programma che va in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle ore 15.00 sia su Tla canale 93 del digitale terrestre che su Sky canale 929 “Juke Box”, uno spazio dedicato alla musica napoletana, un programma condotto da Luigi Concilio, presentatore molto professionale, spigliato e divertente”.

È stata una tua scelta  arrivare a questo tipo di personaggio?

“ Certamente…”

Secondo te è fondamentale il look di un artista?

“Credo che ogni artista debba avere un look adeguato al ruolo che svolge, il mio è molto sexy e accattivante proprio perché sono una cantante-ballerina”

“Cosa deve avere un uomo per attirare la tua attenzione?

“Beh, un uomo deve essere intelligente prima di essere bello, perché io con il mio uomo devo poter ragionare e deve sapermi portare dei discorsi seri,il bello ma stupido non mi ha mai attirato”.

Sei superstiziosa?

“Diciamo un pochino, se vedo passare un gatto nero avanti a me  aspetto che passi un’altra persona prima di me”.

Sei mai stata raccomandata?

“Non posso negare di esserlo stata chi in questo mondo non è stato raccomandato? Io credo che ognuno di noi abbia avuto una piccola spinta , questo vale sia per  il mio campo che per altri”.

Il tuo maggior pregio e il tuo maggior difetto?

“Come tutti gli esseri umani anch’io ho miei dei difetti, sono polemica su delle cose che mi interessano, sono molto testarda e anche vanitosa, Pregi? Sono molto buona con tutti a volte o spesso soffro proprio perché do tutta me stessa agli altri e vengo poi ripagata in maniera al quanto povera!”.

Cosa avresti fatto se non avessi scelto il mondo dello spettacolo?

“Ho sempre sognato di combattere per la giustizia , in alternativa allo spettacolo avrei scelto di svolgere la professione di avvocato”.

La tua più grande paura?

“Ho paura del buio , dei temporali e degli insetti”.

Pensi che la bellezza ti sia stata d’aiuto?

“Come no, ma credo che non sia tutto, anche perché se non hai delle qualità la bellezza conti a poco”

Non credi che il successo abbia in qualche modo cambiato la tua vita?

“Sono sempre rimasta me stessa anche quando ho incominciato ad assaporare l’euforia della popolarità che mi stava attraversando”.

Che posto riservi al sesso nella tua vita?

“Credo che in un rapporto di coppia il sesso sia una cosa importante”

Sei gelosa?

“Quanto basta e solo se mi viene data l’occasione”.

Con questa ultima risposta abbiamo concluso la nostra chiacchierata con  la bella  Dolcemora  ringraziandola per la disponibilità con  tanti in bocca al lupo per una lunga carriera artistica e un grazie ancora a Francesca Portaro anche per il buon caffè che ci ha offerto.