La Prima Pagina in Sicilia con INpress

La Prima Pagina, giornale nazionale in vista del suo secondo compleanno (il 1° novembre 2011) festeggia con importanti e nuove presente nei territori regionali. Alla già consolidata presenza nelle Marche, con La Scansione, oltre che in tutta Italia con oltre cento collaboratori, numero in costante crescita, il quotidiano nazionale, si rafforza anche in Sicilia avviando una proficua collaborazione con un network qualificato di giornalisti e professionisti della comunicazione.

INpress è una realtà operante dal 2007 nel campo della comunicazione d’impresa. L’idea di fondo che i creatori di INpress hanno sviluppato è stata quella di trasferire la logica e i vantaggi dei free-lance (flessibilità, indipendenza, specializzazione, contratto per prestazione occasionale) dal campo dell’informazione a quello della comunicazione e degli uffici stampa.

INpress offre una vasta gamma di soluzioni per la comunicazione d’impresa, dai comunicati stampa alle rassegne stampa, dalla gestione di newsletter professionali all’organizzazione di conferenze stampa, dalla realizzazione di testi per siti web, brochure, cataloghi alle analisi di reputazione, dalla redazione di piani di comunicazione fino ai servizi multimediali (reportage fotografici, video, documentari, riprese integrali di dibattiti e convegni).

I comunicati di INpress sono diffusi capillarmente sul web, attraverso le agenzie di informazione, la stampa quotidiana e periodica, le emittenti radio e le televisioni, grazie a una vasta rete di contatti professionali e a indirizzari sempre aggiornati di redazioni, giornalisti, blogger e operatori del settore. Non solo. INpress è accreditata su quasi cento siti di comunicati stampa, article marketing e informazione user-generated ed è presente sui principali social network. Lo staff di INpress verifica periodicamente la page rank e la popolarità di social bookmarking e siti di article marketing al fine di pubblicare i comunicati stampa solo sui siti più autorevoli e più cliccati.

In questi quattro anni di attività, gallerie d’arte, case editrici, associazioni culturali, compagnie teatrali, gruppi musicali ma anche aziende, cooperative, organizzazioni sindacali, fondazioni, enti pubblici hanno affidato a INpress la comunicazione dei propri eventi, prodotti e servizi, con sicuri vantaggi di visibilità e d’immagine. (Portfolio: http://e20culturali.blogspot.com/p/rassegne-stampa-eventi.html).

Dietro il successo di INpress c’è la serietà, l’affidabilità e l’esperienza di un gruppo di giornalisti, copywriter e professionisti della comunicazione che si occupano quotidianamente di media relations. Grazie a una serie di soluzioni integrate e innovative e a una precisa politica dei prezzi, INpress riesce a fornire i propri servizi a costi ridotti e estremamente competitivi.