Minacciato di morte Sergio Rizzo sindaco di Maierato

Un’intimidazione è stata compiuta ai danni di Sergio Rizzo, sindaco di Maierato, centro del Vibonese. Persone non identificate hanno lasciato davanti l’abitazione di Rizzo la carcassa di un colombo ucciso a colpi di fucile. Il sindaco ha denunciato l’episodio ai Carabinieri riferendo di non sapere chi possa esserne stato il responsabile.

”Sono rimasto sbigottito e sono sorpreso – ha dichiarato Rizzo – e fortemente rammaricato, oltre che convinto di non meritare questo trattamento anche perche’ non ho nulla da farmi perdonare. Dire che lo considero un gesto inaspettato è dire poco”. ”Sia chiaro, comunque – ha concluso il sindaco di Maierato – che questo non mi farà demordere, e lo stesso discorso vale per la Giunta, dal mio impegno amministrativo impostato sulla trasparenza, oltre che sulla legalità, e finalizzato all’interesse della mia comunità. Tutte cose che evidentemente a qualcuno danno fastidio”.

Appreso dell’accaduto che ha visto protagonista il Sindaco del Comune di Maierato, Sergio Rizzo, il Sindaco della città di Vibo Valentia, Nicola D’Agostino ha inteso esprimere a nome di  tutta l’Amministrazione da lui guidata “piena solidarietà  e vicinanza al Sindaco Rizzo, per il vile atto cui è stato soggetto nel corso della scorsa notte. Esprimendo sdegno per il clima teso degli ultimi mesi, colgo l’occasione per rivolgere un invito a tutte  le forze politiche e sociali della città ad affiancare le Istituzioni e gli uomini che le rappresentano opponendo un forte no alla violenza, all’ illegalità e al malaffare”.

Unitamente anche il Presidente dell’Associazione dei Comuni “ViboVale” , Nicolino La Gamba, ha inteso esprimere a nome dei colleghi piena solidarietà e vicinanza al Sindaco del Comune di Maierato, Sergio Rizzo. Nell’apprendere dell’accaduto, l’Assessore Nicolino La Gamba ha stigmatizzato l’atto che “va  condannato e che deve essere contrastato. Siamo certi che quanto successo non fermerà il Sindaco Rizzo, cui va il nostro augurio e la nostra vicinanza, sicuri che proseguirà con impegno e determinazione l’importante compito di amministrare il Comune di Maierato, senza farsi intimorire da atti che hanno come unico effetto, quello di provocare lo sdegno di un’intera comunità”.