Lucca prepara il programma di Natale

Commercianti e Comune varano un programma condiviso di eventi natalizi. E’ quanto emerge da un incontro tra l’assessore al Commercio e alle attività produttive di Lucca, Moreno Bruni e l’Ascom Confcommercio e del Centro commerciale naturale Città di Lucca, rappresentati dal presidente Confcommercio Ademaro Cordoni, il direttore Rodolfo Pasquini e i presidenti della Commissione centro storico e del Centro naturale commerciale.

“La riunione è stata positiva – sottolinea Bruni – è stato espresso grande apprezzamento per la qualità delle iniziative proposte, che dovranno successivamente essere perfezionate: infatti, l’amministrazione mira a creare un’importante sinergia con gli eventi che realizzerà anche il Centro commerciale naturale Città di Lucca”.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di riuscire a coinvolgere per la realizzazione di questi eventi anche altri soggetti. L’intento è sfruttare l’onda lunga del turismo che si è creata in città “per arrivare fino ad anno nuovo, presentando una città viva e vivace, capace di attirare visitatori anche per lo shopping natalizio”.

“L’incontro è stato positivo – sottolinea Fededrico Lanza, presidente Centro commerciale naturale – soprattutto ci è piaciuto che il Comune di Lucca si sia già mosse per una programmazione di iniziative delle festività natalizie e soprattutto che voglia operare in piena collaborazione anche con le associazione, ci auspichiamo che questa collaborazione prosegua in modo da rendere operativo il programma predisposto nel più breve tempo possibile”.