La Pubbliemme Volley si attesta al terzo posto

Si disputa quasi tutta al sabato la seconda giornata del campionato di serie B1 maschile girone C dove milita la Volley Pubbliemme. La formazione napitina, complice un pubblico abruzzese da “inferno”, cede il passo 3 set a 0. Combattuti tutti e tre i parziali, in particolare quello d’avvio. Ortona rimane in testa alla classifica.

Scandalosa la formazione calabrese del Paola che nel primo set mette a terra 7 palloni, nel secondo 12 e nel terzo soltanto 3, in totale 22. Gioco facile, per l’esattezza una passeggiata per il Matera. In casa della città del Santo faranno bene a prendere una decisione: o ritirare la squadra oppure reperire fondi per un torneo dignitoso. Anche se in queste ore potrebbe essere la prima opzione a prevalere, stessa decisione già assunta in questo torneo da altre.

Il Casandrino Napoli ottiene davanti al proprio pubblico i tre punti contro il Potenza in una gara agevole per i campani che rilanciano la rincorsa al primato e alla promozione diretta in serie A2 che quest’anno sarà legata più alle risorse economiche che al tasso tecnico delle squadre. Basti considerare che il torneo prevede trasferte lunghe e dispendiose dall’Abruzzo alla Sicilia. Costi che faranno, a ragion veduta, “saltare” altre società da qui alla fine.

Per effetto delle defezioni di inizio campionato nella giornata odierna a riposo sia Reggio Calabria che Gaeta. Entrambe quindi rimangono in fondo alla classifica in compagnia di Paola e Brolo, con i messinesi che dovranno però giocare domani.

Derby tutto pugliese tra Foggia e Falchi Ugento con gli ospiti galvanizzati dalla vittoria a sorpresa nel primo turno contro la corazzata Brolo. Vittoria 3 a 1 per i foggiani in una sfida interminabile e bella da vedere. Foggia solitaria al terzo posto a quota 5. Leccesi quinti a 3 punti.

Tornado alla Pubbliemme Volley, la formazione calabrese osserverà un turno di riposo il 29 ottobre, quindi andrà a “passeggiare” a Paola il 6 novembre, sempre che i cosentini per quella data saranno ancora in campo e tornerà tra le mura amiche il 13 novembre contro il Gaeta.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

5 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

9 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

10 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

12 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

14 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

15 ore ago