La Pubbliemme Volley si attesta al terzo posto

Si disputa quasi tutta al sabato la seconda giornata del campionato di serie B1 maschile girone C dove milita la Volley Pubbliemme. La formazione napitina, complice un pubblico abruzzese da “inferno”, cede il passo 3 set a 0. Combattuti tutti e tre i parziali, in particolare quello d’avvio. Ortona rimane in testa alla classifica.

Scandalosa la formazione calabrese del Paola che nel primo set mette a terra 7 palloni, nel secondo 12 e nel terzo soltanto 3, in totale 22. Gioco facile, per l’esattezza una passeggiata per il Matera. In casa della città del Santo faranno bene a prendere una decisione: o ritirare la squadra oppure reperire fondi per un torneo dignitoso. Anche se in queste ore potrebbe essere la prima opzione a prevalere, stessa decisione già assunta in questo torneo da altre.

Il Casandrino Napoli ottiene davanti al proprio pubblico i tre punti contro il Potenza in una gara agevole per i campani che rilanciano la rincorsa al primato e alla promozione diretta in serie A2 che quest’anno sarà legata più alle risorse economiche che al tasso tecnico delle squadre. Basti considerare che il torneo prevede trasferte lunghe e dispendiose dall’Abruzzo alla Sicilia. Costi che faranno, a ragion veduta, “saltare” altre società da qui alla fine.

Per effetto delle defezioni di inizio campionato nella giornata odierna a riposo sia Reggio Calabria che Gaeta. Entrambe quindi rimangono in fondo alla classifica in compagnia di Paola e Brolo, con i messinesi che dovranno però giocare domani.

Derby tutto pugliese tra Foggia e Falchi Ugento con gli ospiti galvanizzati dalla vittoria a sorpresa nel primo turno contro la corazzata Brolo. Vittoria 3 a 1 per i foggiani in una sfida interminabile e bella da vedere. Foggia solitaria al terzo posto a quota 5. Leccesi quinti a 3 punti.

Tornado alla Pubbliemme Volley, la formazione calabrese osserverà un turno di riposo il 29 ottobre, quindi andrà a “passeggiare” a Paola il 6 novembre, sempre che i cosentini per quella data saranno ancora in campo e tornerà tra le mura amiche il 13 novembre contro il Gaeta.