Il Crotone strappa i tre punti all’Albinoleffe

Il Crotone di Menichini mette fine all’astinenza delle vittorie in trasferta sconfiggendo per la prima volta l’Albinoleffe con un’ottima prestazione. Locali in otto per l’espulsione di D’Aiello, Daffara, Foglio.

Albinoleffe         1

Crotone               3

Marcatori: Djuric 45°, Foglio 50°, Loviso ( R ) 55°, Ciano 86°

Albinoleffe (4-4-1-1): Tomasig, Bergamelli, Daffara, D’Aiello, Regonesi, Cristiano (Pacilli), Girasole, Hetemaj (Lener), Foglio, Previtali (Piccinni), Cocco. All. Fortunato

Crotone (4-3-2-1): Bindi, Florenzi, Vinetot, Abruzzese, Migliore, Eramo (Loviso), Galardo, Calil, Sansone, Djuric (Ciano), Gabionetta

(De Giorgio). All. Menichini.

Arbitro: Marco Viti di Campobasso

Assistenti: Paolo Conca e Omar Gava. Quarto giudice: Dino Tommasi

Ammoniti: Abruzzese, Djuric, Sansone, Hetemaj.

Espulsi: D’Aiello, Daffari, Foglio.

Angoli5 a2 per i locali. Recupero 1 e 2 minuti

Albinoleffe e Crotone obbligati a conquistare l’intera posta per non rimanere impantanati nei fondali della classifica. I due tecnici confermano la fiducia ai dieci undicesimi della precedente partita. Foglio per Lener tra i locali, e Mazzotta che lascia il posto di difensore sinistro a Migliore  nella formazione ospite.

Ex della partita l’attaccante brasiliano Gabionetta accolto con poco entusiasmo dalla tifoseria di casa.

Tra le due squadre i precedenti cinque incontri disputati sul terreno degli “Azzurri d’Italia” parlano di tre pareggi con identico risultato (1-1), e due vittorie (2-1)-(3-2) a favore dell’Albinleffe. Altro dato, nessun risultato a reti inviolate nei novi incontri totali.

Primi quarantacinque minuti che stavano trascorrendo in assoluta parità con giocate da una parte e dall’altra senza alcun fastidio per i portieri. L’unica emozione della prima parte dell’incontro la regala l’aitante Djuric a pochi secondi dal riposo. È il minuto quarantacinque quando il bosniaco, ricevuto il pallone da Calil, lo manda ad insaccarsi a fil di palo.

Secondo gol stagionale dell’attaccante bosniaco, dopo quello realizzato contro il Gubbio la settimana precedente. La gioia del gol gli avrà fatto dimenticare la rabbia dell’ammonizione (30°) che lo terrà fuori la prossima partita in quanto da diffidato sarà squalificato.

Ancora una volta svanisce, dunque, la possibilità di un risultato ad occhiali.

La ripresa di tutt’altro tenore fin dai primi minuti. In campo per l’Albinoleffe Pacilli in sostituzione di Cristiano ed il cambio sembra sortire l’effetto sperato per raggiungere il pareggio che avviene al 50°. Autore del gol Foglio che concretizza una buona azione di Hetemaj.

La felicità dei locali per aver riequilibrato il risultato dura un solo minuto.

Il tempo di riprendere il gioco ed è il rigore per il Crotone assegnato dal direttore di gara per atterramento di Djuric ad opera di D’Aiello, per l’occasione sarà anche squalificato. Dagli undici metri batte Loviso, entrato al posto di Eramo, e mette dentro il pallone del raddoppio rossoblù. Dilaga il Crotone in superiorità numerica per l’uomo in più che diventano due dal sessantesimo a causa dell’espulsione di Daffari per fallo da ultimo uomo su Sansone proiettato a rete. Djuric al sessantaseiesimo avrebbe potuto triplicare, ma sbaglia pur trovandosi solo davanti al portiere.

Tre minuti dopo un’altra espulsione per l’Albinoleffe, ad uscire dal campo con il rosso è Foglio. A questo punto diventa tutto più facile per il Crotone che segna la terza rete con Ciano (subentrato a Djuric) all’86°. La prima vittoria esterna, che porta a tre i risultati utili consecutivi, è cosa fatta. Per l’Abinoleffe è, invece, la terza sconfitta consecutiva. Abruzzese, Calil, Galardo, i migliori del Crotone.

Sotto la sufficienza i locali, di mister Fortunato.