Corso di Body Awareness al Dialma Ruggiero della Spezia

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Body Awareness al Centro Giovanile “Dialma Ruggiero” della Spezia (Via Monteverdi 117). Il corso, in programma tutti i martedì e i giovedì dalle ore 14:15 alle ore 15:15, è organizzato dalla Popolare Officina della Danza ed è rivolto a chiunque voglia ricercare il proprio benessere attraverso un approfondimento della relazione con il corpo lavorando sulla consapevolezza corporea.

La Body Awareness si basa sul concetto di propriocezione (ovvero la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, senza il supporto della vista) e cerca di sviluppare l’intelligenza corporeo-cinestetica.

Utilizza elementi di diverse tecniche, quali il metodo Feldenkrais, la tecnica Release, il Pilates e il Core-training; per aiutare a ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente, con esercizi che coinvolgono ogni parte del corpo, movimenti fluidi, armoniosi e piacevoli, per sviluppare nuovi modi di muoversi, atteggiarsi e percepire sé stessi.

Un’ora per rallentare e dedicarsi all’ascolto di sé stessi, eliminando tensioni e dolori provocati dallo stress della vita quotidiana, alla ricerca di una nuova armonia.

Prezzi 40 € al mese

Per informazioni telefonare al numero 0187 713264 oppure scrivere all’indirizzo mail [email protected] oppure consultare il sito www.popolareofficinadelladanza.it .