Orchestra di Laureana di Borrello in gara a Linz

Dalla Calabria alla conquista dell’Europa attraverso la musica. A tentare l’impresa l’orchestra giovanile “Paolo Ragone” di Laureana di Borrello (RC), guidata dal M° Maurizio Managò, che parteciperà al concorso internazionale che si svolgerà a Linz in Austria dal 20 al 25 ottobre 2011 quale unica rappresentante italiana.

La possibilità di potersi esibire in Austria, universalmente riconosciuta quale patria della musica, significa, per i giovani musicisti e per il loro maestro, una notevole fonte di crescita musicale ed un momento di straordinaria emozione. Consapevoli dell’importanza del concorso austriaco, i ragazzi hanno iniziato una puntigliosa preparazione nella quale si esibiscono in vari concerti, primo di tutti quello svoltosi a Polistena come ospiti dell’associazione culturale “Marafioti” in una serata in memoria di Don Ludovico Polat.

L’Orchestra Ragone ha presentato principalmente i due brani in concorso in Austria: il moderno e ritmato “Wind” ed il misterioso ed evocativo “Storia Montana”.