Alle 18:00 la Roma a caccia della prima vittoria all’Olimpico

La Roma dovrà fare a meno dei brasiliani Taddei e Juan. Il difensore non dà ancora garanzie di tenuta fisica. Anche Stekelenburg, che si è ripreso dalla botta alla testa subìta con l’Inter, è stato risparmiato. Indisponibili per infortunio Gago e Perrotta. L’argentino Lamela rimane ai margini. De Rossi ha recuperato dal fastidio alla caviglia: ci sarà. Sono diciotto i convocati per la sfida dell’Olimpico di oggi alle ore 18:00 contro i bergamaschi:

Portieri: Lobont e Curci; Difensori: Burdisso, Cassetti, Cicinho, Heinze, Kjaer, Rosi e Josè Angel; Centrocampisti: De Rossi, Pjanic, Pizarro e Simplicio; Attaccanti: Borini, Borriello, Bojan, Osvaldo e Totti.

Allarme rientrato e sospiro di sollievo per Luis Enrique, che recupera Daniele De Rossi dopo la piccola contusione subita. Il centrocampista si è allenato regolarmente ed è dunque a disposizione del tecnico asturiano per l’anticipo con l’Atalanta. Buone notizie anche da Maarten Stekelenburg, che ha lavorato tutta la settimana con i compagni: difficile però che si riprenda il posto da titolare, il favorito per la porta resta sempre Lobont. Hanno svolto lavoro differenziato Lamela, che non ha ancora avuto la possibilità di mettersi in mostra, e Greco, mentre Gago e Perrotta non hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Centrocampo quasi obbligato dunque, con De Rossi-Pizarro-Pjanic. In avanti il posto conTotti e Osvaldo se lo giocano Bojan, Borini e Borriello. Thomas DiBenedetto vuole che la Roma arrivi al top e ci rimanga. A poche ore dalla nomina a presidente del club giallorosso: “Il nostro obiettivo a Roma è creare quella situazione di stabilità ai massimi livelli di cui beneficiano altri club in Italia e in Europa, e questo è possibile solo vincendo”, dice DiBenedetto. “Quando i miei partner del Fenway Sports Group hanno acquistato il Liverpool, io ho deciso che volevo fare qualche cosa per conto mio. E quando è giunta l’opportunità legata all’AS Roma, ho capito che era il momento giusto, e che con i miei soci saremmo potuti essere le persone adatte”, spiega il presidente. Il programma ambizioso comincia con la ristrutturazione del club: “In termini di management volevamo la miglior scelta possibile”. Capitolo stadio: “L’Olimpico sicuramente è un grande stadio ma, proprio come dice la parola, è “Olimpico”, e spero possa essere la casa delle Olimpiadi del 2020″. Piccola disavventura per Bojan e Josè Angel. I due giallorossi sono stati coinvolti in un incidente stradale in zona Eur al ritorno dagli allenamenti. Alla guida della Mini Cooper che ha fatto cadere una ragazza dal motorino c’era l’ex esterno dello Sporting Gijon. La giovane, che non ha riportato conseguenze fisiche, si è infuriata. Angel si è giustificato così su Twitter: “Guidare a Roma è complicato. Non ci sono stop, nè dare precedenza”. Il centrocampista della Roma, Simone Perrotta, ha interrotto in anticipo l’allenamento per un trauma discorsivo alla caviglia sinistra. Sulle sue condizioni, rende noto la societa’ giallorossa si attendono accertamenti nella giornata di domani. Nella seduta di oggi inoltre De Rossi, Borriello e Juan hanno interrotto la seduta anticipatamente per lievi traumi contusivi che non destano preoccupazioni e domani dovrebbero svolgere regolare attivita’ di allenamento. Lavoro differenziato invece per Greco e Lamela. Seduta fisioterapica per Rosi, Gago e Okaka.