Abusivo senegalese manda in ospedale vigilessa di Bologna

Un gravissimo episodio a Bologna dove una vigilessa della Polizia Municipale, in forza al reparto di Polizia Commerciale, è finita in ospedale a seguito delle ferite riportate nel corso di un controllo a venditori abusivi in via Indipendenza all’angolo con via San Giuseppe.

Polizia Municipale BolognaE’ successo quando gli operatori del reparto di Polizia Commerciale della Polizia Municipale di Bologna, durante i controlli contro l’abusivismo commerciale, hanno fermato un senegalese, venditore abusivo di merce contraffatta. Durante il controllo lo straniero si è ribellato e nel tentativo di recuperare la merce, già in possesso degli agenti, ha aggredito e spinto a terra la vigilessa.

L’abusivo senegalese è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e rapina, e denunciato per vendita di merce contraffatta. La vigilessa ha riportato una prognosi di 6 giorni. Tantissimi i messaggi di solidarietà al Corpo della Polizia Municipale di Bologna e di condanna per la vile aggressione subita dalla vigilessa.