ParkMI animerà la struttura coperta sita tra via Moncucco e via Famagosta

parkmi project240 giornate di attività ricreative, ludiche e sportive, per rafforzare il carattere sociale del Playground donato da Coca Cola Italia al Comune di Milano, come eredità di Expo 2015.

Reso possibile mediante il contributo non condizionato di The Coca-Cola Foundation, ParkMI animerà tutti i giorni la struttura coperta collocata tra via Moncucco e via Famagosta, nel Municipio 6, a partire dal 13 maggio e fino al 30 dicembre 2017. In programma eventi di rilevanza cittadina, con operatori professionali che porteranno nello spazio proposte differenziate per diversi tipi di target.

Saranno di iniziative a carattere sociale, ideate per diffondere la cultura dell’inclusione e della cittadinanza attiva, come incontri di quartiere, laboratori ludico-didattici, tornei di street basketball, mostre, fino alle giornate di sport e animazione dedicate alle famiglie.

ParkMI: inaugurazione il 13 maggio

Il progetto (redatto da CSI e Acli che ne cureranno anche la gestione) è stato selezionato tra i diversi presentati a seguito dell’avviso di manifestazione di interesse promosso nel 2016 dal Comune di Milano per valorizzare l’area del Parco Robinson inaugurata nell’ottobre 2016.

Con la partenza delle attività di ParkMI, in programma sabato 13 maggio, è prevista l’inaugurazione ufficiale con un evento aperto ai residenti del quartiere e a tutti i milanesi.