Pasqua. Romani e turisti possono scegliere tra molti appuntamenti

turisti colosseoLe iniziative sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura in collaborazione con Fondazione Musica Per Roma, Università Roma Tre e con le Ambasciate del Costa Rica, del Cile e dell’Argentina e con Agro Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

I concerti sono previsti nei musei di Roma a ingresso gratuito e al Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano.

Le aperture straordinarie del Museo dei Fori Imperiali – Mercati di Traiano proseguono anche il prossimo sabato, 22 aprile, con un evento in collaborazione con il Teatro di Roma, e sabato 29 aprile in collaborazione con la Fondazione Teatro dell’Opera.

Ai Musei Capitolini questi sono gli ultimi giorni per ammirare le mostre  Leonardo e il volo e L’annunciazione di El Greco,mentre il Museo di Roma di Palazzo Braschi (qui accanto nella foto) invita a conoscere il nuovo allestimento, una vera e propria full immersion nella storia dell’ Urbe. Qui al Museo di Roma, poi, da non perdere la mostra su Artemisia Gentileschi, che in occasione delle festività pasquali e per tutti i venerdì e sabato fino alla chiusura, il 7 maggio, rimane aperta fino alle 23 con ingresso consentito fino alle 22.

Molti anche gli appuntamenti dedicati ai bambini al Museo di Zoologia, al Bioparco e a Technotown, nonché alla Casina di Raffaello e al Planetario di Villa Torlonia, con laboratori e visite guidate.