Roma. Il 12 aprile torna a splendere la Fontana del Tritone

Roma Fontana del TritoneIn corso interventi di manutenzione della Fontana del Tritone ubicata in piazza Barberini. I lavori dovrebbero concludersi per il 12 aprile pochi giorni prima di Pasqua. L’opera di Bernini è già stata restaurata nel 2013 e sottoposta a manutenzione nei 2 anni seguenti, per rimuovere alghe e altri organismi che, a causa della costante presenza di acqua, proliferano sulle superfici del monumento.

In corso la rimozione dei depositi organici, con l’impiego di prodotti biocidi. Intervento per eliminare i depositi di polvere e particolato atmosferico e sarà svolta “un’approfondita verifica dello stato di conservazione complessivo del monumento”. Acea revisionerà l’impianto di ricircolo e disostruirà le tubature. Per consentire il lavori sarà interrotto il flusso idrico, fino a fine intervento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma. Il 12 aprile torna a splendere la Fontana del Tritone Roma. Il 12 aprile torna a splendere la Fontana del Tritone ultima modifica: 2017-04-02T05:28:18+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook1Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento