Roma. Staffette in avanscoperta a caccia di abusivi

La Giunta Raggi ha dichiarato guerra agli abusivi. Si moltiplicano gli interventi della Polizia Locale per contrastare l’abusivismo commerciale. In auto e moto il Gruppo Sicurezza Sociale Urbana pattuglia le zone sensibili di Roma.

abusivi

Staffette in avanscoperta

“Bonificate” dai venditori abusivi l’area Vaticana, il Colosseo e Fontana di Trevi, l’azione si è concentrata, con “staffette in avanscoperta”, su Ponte Fabricio, Via del Teatro Marcello e Via Gioberti vicino alla Stazione Termini. Gli agenti – si legge in una nota del Campidoglio – hanno fermato e sanzionato i venditori sequestrando tutta la merce. L’azione è proseguita in via Tuscolana. Migliaia di pezzi sequestrati: accessori, abbigliamento, borse e elettronica.

Soddisfazione e apprezzamento

Ad esprimerla l’assessore al Lavoro Adriano Meloni “per le operazioni di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione alle quali ho partecipato in prima persona”. L’obiettivo dei grillini è “la tutela del decoro e il sostegno al lavoro di centinaia di commercianti onesti. Non possiamo tollerare la vendita di merci contraffatte” tuona il delegato di Virginia Raggi. Abusivi avvisati. I pattugliamenti vanno avanti.

adriano-meloni